Poesia Condivisa: i redattori

 

Margherita Ealla è nata in mezzo alle montagne, è a tutt’oggi vivente con una laurea in matematica e un lavoro regolare.  Partecipa in veste di redattore al progetto web Poesia2.0 e al litblog Viadellebelledonne.  Non ha al suo attivo pubblicazioni, va scrivendo per lo più commenti e recensioni amatoriali su blog e affini. Pensa che se non ci fossero i libri sarebbe un gran parlare coi muri.
Annamaria Ferramosca vive e lavora a Roma. Collabora con testi e note critiche a varie riviste, anche on line. È stata cultrice di Letteratura Italiana presso l’Università Roma Tre. Ha pubblicato in poesia 7 raccolte, tra cui di recente Ciclica, per La Vita Felice, collana Le Voci Italiane, 2014. Un volume di “selected poems”, poesie scelte dai suoi precedenti  libri e tradotte in inglese da Anamarìa Crowe Serrano, dal titolo Other Signs, Other Circles, le è stato pubblicato a New York da Chelsea Editions per la collana Poeti Italiani Contemporanei Tradotti ( 2009). Sue precedenti raccolte: Canti della prossimità, in La Poesia Anima Mundi, monografia a cura di Gianmario Lucini, puntoacapo, 2011; Curve di livello, Marsilio, 2006; Paso Doble, Empiria, 2006; Porte/Doors, Ed.ni del Leone, 2002; Il versante Vero, Fermenti, 1999..
Abele Longo insegna traduzione poetica e audiovisiva presso la Middlesex University di Londra dove è responsabile del Master “Theory and Practice of Translation”. È autore di diversi saggi e di una pièce teatrale ed è presente nell’antologia Pugliamondo un viaggio in versi (Edizioni Accademia di Terra d’Otranto Neobar, 2010).
Loredana Magazzeni vive a Bologna, dove si occupa in particolare di poesia delle donne e traduzione. Ha pubblicato due sillogi di poesia: La miracolosa ferita, (Archivi del ‘900, Milano, 2001) e Canto alle madri e altri canti (DARS, Udine, 2005). Ha curato, assieme ad Andrea Sirotti, l’antologia di poesia femminile contemporanea di lingua inglese Gatti come angeli (Medusa, 2006) e con Fiorenza Mormile, Brenda Poster e Anna Maria Robustelli l’antologia Corporea. Il corpo nella poesia femminile contemporanea di lingua inglese (Le Voci della Luna, Sasso Marconi, 2009).
More from Annamaria Ferramosca

Note universali dalla sarditudine. Studio di A. Ferramosca su ‘Il guado della neve’ di Luca Benassi

Insolita raccolta poetica, questa di Luca Benassi, poeta romano di ascendenze sarde,...
Read More

3 Comments

Lascia un commento