Poesia Condivisa: i redattori

 

Margherita Ealla è nata in mezzo alle montagne, è a tutt’oggi vivente con una laurea in matematica e un lavoro regolare.  Partecipa in veste di redattore al progetto web Poesia2.0 e al litblog Viadellebelledonne.  Non ha al suo attivo pubblicazioni, va scrivendo per lo più commenti e recensioni amatoriali su blog e affini. Pensa che se non ci fossero i libri sarebbe un gran parlare coi muri.
Annamaria Ferramosca vive e lavora a Roma. Collabora con testi e note critiche a varie riviste, anche on line. È stata cultrice di Letteratura Italiana presso l’Università Roma Tre. Ha pubblicato in poesia 7 raccolte, tra cui di recente Ciclica, per La Vita Felice, collana Le Voci Italiane, 2014. Un volume di “selected poems”, poesie scelte dai suoi precedenti  libri e tradotte in inglese da Anamarìa Crowe Serrano, dal titolo Other Signs, Other Circles, le è stato pubblicato a New York da Chelsea Editions per la collana Poeti Italiani Contemporanei Tradotti ( 2009). Sue precedenti raccolte: Canti della prossimità, in La Poesia Anima Mundi, monografia a cura di Gianmario Lucini, puntoacapo, 2011; Curve di livello, Marsilio, 2006; Paso Doble, Empiria, 2006; Porte/Doors, Ed.ni del Leone, 2002; Il versante Vero, Fermenti, 1999..
Abele Longo insegna traduzione poetica e audiovisiva presso la Middlesex University di Londra dove è responsabile del Master “Theory and Practice of Translation”. È autore di diversi saggi e di una pièce teatrale ed è presente nell’antologia Pugliamondo un viaggio in versi (Edizioni Accademia di Terra d’Otranto Neobar, 2010).
Loredana Magazzeni vive a Bologna, dove si occupa in particolare di poesia delle donne e traduzione. Ha pubblicato due sillogi di poesia: La miracolosa ferita, (Archivi del ‘900, Milano, 2001) e Canto alle madri e altri canti (DARS, Udine, 2005). Ha curato, assieme ad Andrea Sirotti, l’antologia di poesia femminile contemporanea di lingua inglese Gatti come angeli (Medusa, 2006) e con Fiorenza Mormile, Brenda Poster e Anna Maria Robustelli l’antologia Corporea. Il corpo nella poesia femminile contemporanea di lingua inglese (Le Voci della Luna, Sasso Marconi, 2009).
More from Annamaria Ferramosca

POESIA CONDIVISA 2 N.5: PIERLUIGI CAPPELLO

  Mattino Ho un acero, fuori casa, e tutto è lontano qualche...
Read More

3 Comments

Lascia un commento