Poesia di strada (e non), e graffiti-writing…

Azioni poetiche, “vorrei essere tagliente come un eccomi”. Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e del Comune di Padova. Una giornata tra street-art e poesia; riappropriazione e riqualificazione degli spazi urbani.

Con il writer, poeta e artista di strada Ivan (alcuni suoi interventi sono apparsi su Linus e Smemoranda), Matteo Fantuzzi (autore di Kobarid), Fabio Franzin (autore di Fabrica) e Francesco Terzago, con il gruppo musicale Sadi Carnot e i writer di Kantiere Misto.

Padova, prossimo 19 giugno. Nella cornice della Golena San Massimo verrà istallato un totem a sei facce, ciascuna alta due metri e larga una e mezzo. Nell’arco della durata dell’iniziativa questo totem verrà graffittato dall’associazione Kantiere Misto e da Ivan Tresoldi. I lavori di graffiti-writing che verranno realizzati da Kantiere Misto saranno trasposizione e illustrazione di alcune poesie di Fabio Franzin, Matteo Fantuzzi e Francesco Terzago, i tre poeti parteciperanno all’evento con un reading dei loro testi. L’evento si chiuderà con un concerto del gruppo musicale Sadi Carnot (musica elettronica e reading poetico). Nello stesso giorno sempre la Golena San Massimo ospiterà un workshop dal titolo; Quale rapporto intecorre tra Pubblico e poeti? Per proseguire la discussione scaturita alcuni mesi fa su Nazione Indiana: Pubblico e poeti: una svolta civile?

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina dell’iniziativa (con i profili dettagliati degli artisti e dei poeti): Azioni Poetiche, presentazione. E la pagina Facebook: Azioni poetiche!

Un’iniziativa finanziata con i fondi Millelire dell’Università degli Studi di Padova e resa possibile da ASU, LogOut costruire mondi possibili, Kantiere Misto e Vermena.

More from Francesco Terzago

La strada n.2: Esordio poetico? Questione sociale.

«Che il mondo è il mio mondo si mostra in ciò, che...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.