Poesia di strada (e non), e graffiti-writing…

Azioni poetiche, “vorrei essere tagliente come un eccomi”. Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e del Comune di Padova. Una giornata tra street-art e poesia; riappropriazione e riqualificazione degli spazi urbani.

Con il writer, poeta e artista di strada Ivan (alcuni suoi interventi sono apparsi su Linus e Smemoranda), Matteo Fantuzzi (autore di Kobarid), Fabio Franzin (autore di Fabrica) e Francesco Terzago, con il gruppo musicale Sadi Carnot e i writer di Kantiere Misto.

Padova, prossimo 19 giugno. Nella cornice della Golena San Massimo verrà istallato un totem a sei facce, ciascuna alta due metri e larga una e mezzo. Nell’arco della durata dell’iniziativa questo totem verrà graffittato dall’associazione Kantiere Misto e da Ivan Tresoldi. I lavori di graffiti-writing che verranno realizzati da Kantiere Misto saranno trasposizione e illustrazione di alcune poesie di Fabio Franzin, Matteo Fantuzzi e Francesco Terzago, i tre poeti parteciperanno all’evento con un reading dei loro testi. L’evento si chiuderà con un concerto del gruppo musicale Sadi Carnot (musica elettronica e reading poetico). Nello stesso giorno sempre la Golena San Massimo ospiterà un workshop dal titolo; Quale rapporto intecorre tra Pubblico e poeti? Per proseguire la discussione scaturita alcuni mesi fa su Nazione Indiana: Pubblico e poeti: una svolta civile?

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina dell’iniziativa (con i profili dettagliati degli artisti e dei poeti): Azioni Poetiche, presentazione. E la pagina Facebook: Azioni poetiche!

Un’iniziativa finanziata con i fondi Millelire dell’Università degli Studi di Padova e resa possibile da ASU, LogOut costruire mondi possibili, Kantiere Misto e Vermena.

More from Francesco Terzago

La strada n.10: Massimiliano Chiamenti. Poeti di cui parlare, 1.

  Ovvero, Per una piccola antologia del tutto personale. Massimiliano Chiamenti (Firenze, 17 novembre...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.