Precipitati e Composti – 15 gennaio, Bologna

Precipitati-e-composti_Fare

MeanTime, Associazione Civico 32 e Cortile Cafè presentano

PRECIPITATI E COMPOSTI. Sei incontri, uno ogni tre settimane, per capire se è possibile FARE EPICA, oppure no.
Conversazioni a cura di Giusi Montali e Luca Rizzatello.
Concerti a cura di Andrea Lorenzoni.

 

 

GIOVEDI’ 15 GENNAIO, ORE 21

CORTILE CAFE’

(Via Nazario Sauro, 24/B – Bologna)

 

 

Conversazione con FABIO ORECCHINI

a seguire: SØREN LARSEN in concerto

 

 

Fabio Orecchini, nato a Roma nel 1981. Suoi testi, opere visive e note critiche alle sue opere sono pubblicate su quotidiani, riviste, antologie e siti letterari. Ha presentato le sue opere in tutti i migliori festival italiani di poesia, al Museo d’arte contemporanea MAXXI di Roma, e in teatri come il Teatro Valle Occupato e il Teatro India di Roma e il Teatro Basaglia di Trieste.

Nel 2010 ha pubblicato Dismissione (Polimata, collana diretta da I.Schiavone, post-fazione di A.Inglese), recentemente ripubblicato da Luca Sossella editore (libro+cd), con una post-fazione di G. Frasca e un concept album omonimo realizzato dal quintetto di teatro-canzone d’avanguardia Pane. Nel 2014 si è aggiudicato i premi “Il mestiere di scrivere-Città  di Gallipoli-Ied.” e il premio “Poesia di strada-XVIIed”.

E’ stato promotore del movimento culturale Calpestare l’oblio, curando inoltre l’antologia omonima edita da Cattedrale. Come regista ha realizzato [A]livePoetry, un progetto di videoarte e documentazione dedicato ai poeti contemporanei (E.Pagliarani e G.Mesa tra gli altri).Nel recente passato ha fondato una web-tv, ha ideato e organizzato Estemporanea, festival di poesia e musica contemporanea, ed è stato curatore e conduttore di un programma radiofonico di scritture antagoniste. Ha scritto per le riviste Argo, Metromorfosi e la web-zine AbsoluteVille.

Web-site: http://fabioorecchinipoesia.wix.com/dismissione

 

 

Søren Larsen è un duo composto da:

– Enrico Capalbo (polistrumentista e sound engineer per, tra gli altri, Arto Lindsay, Luca Carboni, Gianmaria Testa, Paolo Fresu, Ofeliadorme, Francesco Guccini, Humberto Gatica).
– Carlo Marrone (polistrumentista con, tra gli altri, My Own Parasite, Carlomargot, Murder).

http://soundcloud.com/soren-larsen-band

More from Redazione

Giovanna Frene – Scheda Autore

  Giovanna Frene (Asolo, dicembre 1968) vive tra Crespano del Grappa (TV) e...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.