Carmine De Falco – Scheda Autore

carmine de falco

Carmine De Falco ha pubblicato quattro raccolte di poesia: Linkami l’immagine (2006) e Loop Vernissage (in Specchio Poetico 2007) presso Fara Editore, Italian Day (Edizioni Kolibris 2009 ) e l’opera scritta a quattro mani con Luca Ariano I Resistenti (Edizioni d’If  2012) vincitrice del premio I Miosotìs e già segnalata al premio Penna.

Poesie sparse sono state pubblicate in riviste, sitiweb e antologie, tra cui “Vicino alle nubi sulla montagna crollata” a cura di Enrico Cerquiglini e Luca Ariano e “Alter Ego, poeti al MANN” a cura di Marco De Gemmis e Ferdinando Tricarico.

Un’ampia selezione di testi tratti da Linkami l’immagine e Loop Vernissage, e dall’inedita Napre (movemnto I e II)  si può leggere Nella borsa del viandante a cura di Chiara De Luca, Fara Editore (2009). Nel 2009 pubblica il trittico  Variazioni in Pro /Testo, antologia a cura di Luca Paci e Luca Ariano e nel 2011 una selezione dall’inedita Napre (movimento III) nell’antologia Attraverso la città, a cura di Giuseppe Vetromile (Editore Scuderi).

Redazione
Written By
More from Redazione

Parola ai Poeti: Alessandro Assiri

Qual è lo “stato di salute” della poesia in Italia? E quello...
Read More

Lascia un commento