Face creative link lancia il contest instagram #bolognawater

Immagine_contest def

Face creative link lancia il contest instagram #bolognawater. Le foto e le parole fotografate saranno in mostra a bologna water design 2013

In occasione della manifestazione Bologna Water Design, dedicata al design dell’acqua, Face Creative Link lancia un contest creativo sul social media Instagram sul tema dell’ “acqua”.

Si tratta di un concorso creativo in linea con il concept dell’evento, diretto anche a richiamare e rimarcare quella che è stata una risorsa di fondamentale importanza nella storia della città di Bologna, che non solo ne ha fortemente caratterizzato l’ambiente urbano, ma è stata per secoli fonte di vita e di lavoro.

 

IL TEMA

#Bolognawater è il nome di questo concorso che coinvolge immagini e parole-fotografate sul tema dell’acqua nei suoi aspetti materiali, simbolici, astratti, culturali o fisici.

Acqua come purezza, acqua che rigenera, acqua che alimenta, acqua che dà vita, acqua nell’arte, nell’urbanistica, acqua come risorsa da salvaguardare e valorizzare, acqua protagonista nella vita quotidiana.

Quello dell’acqua è un tema ricco di significati che si presta ad interpretazioni infinite: questo contest invita i partecipanti ad esprimere, con creatività, la propria personale visione dell’acqua e sull’acqua, ad immortalarla con l’obiettivo del proprio smartphone ed a condividerla con la community.

COME PARTECIPARE

I partecipanti sono chiamati a postare foto e parole-fotografate (pensieri scritti e poi fotografati) su Instagram e condividerli con l’hashtag #bolognawater  taggando anche l’account @facecreativelink.

Per parole-fotografate si intendono pensieri, frasi, poesie scritte a mano (con calligrafia leggibile) o a computer con un massimo di 200 caratteri (compresi gli spazi), sempre, naturalmente, legati al tema dell’acqua.

La durata del contest è di venti giorni, con inizio il 24 agosto 2013 e termine il  12 settembre 2013.

Alla scadenza di questo termine verranno selezionate le 30 immagini e le 20 parole-fotografate che saranno ritenute, per originalità e creatività, le più rappresentative del tema.

La giuria sarà composta dallo staff di Face Creative Link, coadiuvato per le immagini dal team di Igersbologna e per le “parole-fotografate” dal Centro di Poesia Contemporanea dell’Università degli Studi di Bologna diretto da Davide Rondoni e Valerio Grutt.

LA MOSTRA

Le immagini e le parole-fotografate così selezionate verranno esposte nell’ambito della mostra #bolognawater che sarà allestita all’interno dell’evento Bologna Water Design presso l’ex Ospedale dei Bastardini dal 23 al 28 settembre 2013 e lì saranno i visitatori a decidere i due vincitori finali, votando  direttamente per tutta la durata dell’evento con i loro “like”.

Nella serata di chiusura della manifestazione, il 28 settembre 2013, avverrà la proclamazione dei due vincitori finali (immagini e parole-fotografate), i quali riceveranno, oltre alla stampa delle proprie foto, una menzione speciale su tutto il materiale di comunicazione dell’evento.

A seguire, è previsto reading con il poeta Davide Rondoni.

 

Per informazioni e il regolamento completo:

www.facecreativelink.com

info@facecreativelink.com

facebook: Face Creative Link 

More from Redazione

XXV Edizione “Premio Lorenzo Montano”: gli esiti

  Sono stati resi pubblici i risultati della XXV Edizione del Premio...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.