Punto, Almanacco della poesia italiana n.3

almanacco puntoRicevo e inoltro:

Il terzo numero di Punto, Almanacco della Poesia italiana è in stampa, e stiamo facendo ogni sforzo per organizzare una serie di Presentazioni che diano alla pubblicazione la massima visibilità, permettendo anche occasioni di incontro e confronto in sedi qualificate. Siamo fiduciosi di poter effettuare la prima presentazione, come nel 2012, al Salone di Torino.

Il nuovo sito punto è nel frattempo già online, e permette non solo di avere informazioni sul lavoro di questi primi due anni e sul terzo numero, ma anche di scaricare gratuitamente le recensioni dei primi due numeri. In più, per questo n. 3, sono già scaricabili sia l’Indice che la Nota introduttiva.

In questo modo, sulla scorta delle numerose indicazioni in tal senso, che colgono appieno il senso del nostro lavoro, vogliamo gradualmente mettere a disposizione di tutti gli interessati una “memoria storica” della produzione in poesia di questi anni.

Punto si regge esclusivamente sulle vendite, ed è chiaro che la gestione di un’opera di tale portata, che è uno dei vanti della nostra Casa Editrice, non si ferma alla stampa di una tiratura già in sé alta per un’opera di poesia, ma impone una serie di attività dal costo impegnativo, a cominciare dalla spedizione di un numero sempre crescente di copie all’Estero.

Per questo, dopo avere operato con la più serena imparzialità nel fare le nostre scelte editoriali, e per preservare l’indipendenza di una delle più importanti iniziative poetiche in campo non solo nazionale, puntiamo come per gli anni passati a vendite che garantiscano la vita serena della pubblicazione. Crediamo, d’altro canto, che questo sia interesse comune sia degli Autori recensiti che di coloro che a vario titolo compaiono nelle varie sezioni del volume.

È possibile prenotare fin da ora copie, al costo di € 20,00 cadauna, effettuando l’ordine tramite email a: acquisti@puntoacapo-editrice.com, specificando il Vostro indirizzo. I volumi saranno inviati a spese dell’Editore.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico sul CC bancario intestato a: puntoacapo Editrice di Daglio Cristina (Banca Unicredit, Filiale di Novi Ligure, Via Girardengo. Codice Swift: UNCRITB1165 – Cod. IBAN: IT 02 A 02008 48420 000041240096, oppure tramite CCP intestato a Cristina Daglio: n. 35905066.

More from Redazione

il metodo TIGRE CONTRO GRAMMOFONO – 05

Sviluppato a partire dall’omonima rubrica ‘tigre contro grammofono’, ospitata nel sito POESIA...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.