Narda Fattori – Scheda autore

 

Narda Fattori è nata a  Gatteo (FC), dove risiede.  Ha compiuto studi di linguistica e si è impegnata come formatrice per l’IRRSAE ( ora IRRE) e come autrice di libri di didattica per diverse e qualificate case editrici. Ritrovata l’ispirazione poetica e narrativa agita in gioventù e abbandonata per scelte personali , ha partecipato con successo a concorsi innumerevoli, ricavandone successo e premi , ha pubblicato diversi libri e partecipa alla compilazione di antologie. E’ redattrice del sito VDBD. E’ presente in altri lit-blog, scrive prefazioni, recensioni, conduce laboratori di scrittura poetica e narrativa.
I suoi libri di poesia pubblicati sono: Se amor parla, Autore Libri, Firenze 1995; E curo nel giardino la gramigna, Ibiskos (Empoli) 1996, ( premio editoriale); L’una e i falò, Il Vicolo, Cesena 1998; Terra di nessuno, Lucca, 2000 (Premio editoriale “Olinto Dini” di Castelnuovo Garfagnana); Verso occidente, Fara editore, Rimini 2004; Cronache disadorne, Ed. Joker, 2007 , Novi Ligure ; Il verso del moto, Moby Dick editore, 2009 , Faenza; Le parole agre, editrice L’arcolaio, 2011; Dentro il diluvio, edizione puntoeacapo, 2011 , Novi Ligure ( premio Editoriale Astrolabio di Pisa).
È presente con una silloge di dieci poesie nei volumi antologici Voce Donna 1997, Voce Donna 1998, Voce Donna 1999, Il Vicolo, Cesena; nell’antologia Santarcangelo della poesia, Luisè editore (RN), 1998; nell’antologia Il novecento etico-religioso a cura di Vittoriano Esposito, Bastogi editore; nell’antologia Farapoesia con la silloge  A che punto è la notte?  , Fara Editore 2010 , Rimini; nell’ antologia Creare mondi con la silloge De profundis , Fara Editore, 2011 , Rimini; la silloge Canzone nell’antologia Dentro il mutamento, Fermenti editrice 2011.

More from Redazione

In tizzoni ardenti della poesia: nota di lettura intorno a “ La materia del mondo” di Domenico Cara

di Franca Alaimo Con voce quasi sommessa, forse per un lievitare di distanze...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.