Concorso “Opera Prima”: aggiornamenti 2012 e novità 2013

 

Lo scorso giugno Poesia 2.0 annunciava una importante collaborazione con “Opera Prima”, una brillante iniziativa editoriale aperta esclusivamente ai poeti inediti a cura di Flavio Ermini.
Nonostante i tempi stretti, l’estate, la crisi e il mondo che nel frattempo è andato a rotoli, abbiamo ricevuto un buon numero di raccolte di poeti inediti che hanno deciso di mettersi alla prova, e con questi partecipanti chiudiamo le selezioni per il 2012.

Dunque, il nostro primo ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato ad “Opera Prima” ed anche a tutti quelli che si sono impegnati nel diffondere l’iniziativa.
Il nostro secondo – e non per questo meno sentito – ringraziamento va a tutti i collaboratori (Giorgio Bonacini, Giacomo Cerrai, Stefano Guglielmin, Gilberto Isella, Rosa Pierno e tanti altri che si aggiungeranno) che si sono spesi, gratuitamente e volontariamente, per la selezione delle opere pervenute, contribuendo alla realizzazione di questa preziosa iniziativa.
Per finire con i ringraziamenti, il nostro più sentito va a tutti i membri del Consiglio Editoriale di Opera Prima (Maria Grazia Amadori, Alessandro Assiri, Maria Teresa Bertolotto, Stefania Bortoli, Laura Caccia, Ettore Campadelli, Giovanni Campana, Michele Cappellesso, Gaetano Caricato, Raffaele Carlettini, Roberto Casati, Franca Maria Catri, Nicoletta Di Gironimo, Roberto Fassina, Silvia Ferrari, Gianfranco Galasso, Lino Giarrusso, Carolina Giorgi, Pasquale Grimaldi, Guariente Guarienti, Lamon Michele, Francesco Lorusso, Eugenio Lucrezi, Francesca Migliavacca, Alberto Mori, Bruno Moroncini, Manola Mura, Daniele Maria Pegorari, Stefano Piva, Gabriele Pulli, Nicola Rampin, Pina Rando, Franco Riccio, Luigi Rolli, Tiziano Salari, Pietro Salmoiraghi, Matilde Tobia, Vincenzo Todesco, Alberto Tomiolo, Laura Tonelli, Paolo Valentino, Gian Maria Vallese, Maria Grazia Zamparini, Sara Zanghì, Aida Maria Zoppetti) che, autotassandosi, renderanno possibile la pubblicazione della raccolta vincitrice a titolo totalmente gratuito.

A breve pubblicheremo l’elenco delle opere finaliste e il titolo di quella vincitrice. Tutte le opere giudicate meritevoli saranno pubblicate in formato e-book su Poesia 2.0, in una collana appositamente dedicata ad “Opera Prima“. L’opera che risulterà vincitrice verrà pubblicata in versione cartacea, edita da Cierre Grafica ed a cura di Flavio Ermini.

Tutti i poeti inediti che volessero partecipare all’edizione di “Opera Prima – 2013” possono inviare le loro raccolte seguendo le indicazioni riportate qui.

In bocca al lupo a tutti e a presto.

4
Redazione
Written By
More from Redazione

Gabriella Sica – Scheda Autore

Gabriella Sica, nata a Viterbo il 24 ottobre 1950, è romana d’adozione...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.